[Fun.News 1904] Set/Ott/Nov 2010: Calendario nuovi corsi Euro.Act sul settore funebre e cimiteriale

Di seguito vengono elencate le giornate di formazione che Euro.Act srl organizza, a Ferrara, nel secondo semestre del 2010.
Questo il calendario dei corsi programmati:

  • 21 settembre 2010, martedì – Piano regolatore cimiteriale e zone di rispetto cimiteriali (Relatore: Ing. Daniele Fogli – Presidente del Comitato Tecnico Cimiteri della EFFS ‘Federazione Europea dei Servizi Funerari’ e Libero professionista)
  • 22 settembre 2010, mercoledì – Stesura del regolamento di polizia mortuaria comunale (Relatore: Ing. Daniele Fogli – Presidente del Comitato Tecnico Cimiteri della EFFS ‘Federazione Europea dei Servizi Funerari’ e Libero professionista)
  • 23 settembre 2010, giovedì – Concessioni cimiteriali a persone, famiglie ed Enti e Congreghe (Relatore: Dott. Sereno Scolaro – Libero professionista e Responsabile SEFIT Federutility)
  • 6 ottobre 2010, mercoledì – La cremazione. Conservazione, affidamento e dispersione ceneri (Relatori: Dott. Sereno Scolaro – Libero professionista e Responsabile SEFIT Federutility; Dott. Gabriele Righi – Dirigente del Comune di Parma e Vice-Presidente della ICF, Federazione Internazionale della Cremazione)
  • 7 ottobre 2010, giovedì – La gestione operativa e cerimoniale di un crematorio (Relatore: Ing. Daniele Fogli – Presidente del Comitato Tecnico Cimiteri della EFFS ‘Federazione Europea dei Servizi Funerari’ e Libero professionista – con il supporto di esperti tecnici dell’impiantistica; Dott. Fabrizio Gombia – Direttore operativo So.Crem. Torino)
  • 9 novembre 2010, martedì – Operazioni cimiteriali: pratica e sicurezza – Parte 1a (Relatore: Dott. Michele Gaeta – Dirigente Servizi Funerari Hera Bologna, Gruppo Coordinamento SEFIT Federutility)
  • 10 novembre 2010, mercoledì – Operazioni cimiteriali: pratica e sicurezza – Parte 2a (Relatore: Dott. Michele Gaeta – Dirigente Servizi Funerari Hera Bologna, Gruppo Coordinamento SEFIT Federutility)
  • 11 novembre 2010, giovedì – Rifiuti cimiteriali e da crematori. Scarichi idrici derivanti da cimiteri crematori e attività connesse (Relatore: Dott.ssa Michela Mascis – Tecnico della Prevenzione Esperto – Referente Indagini Giudiziarie – ARPA Emilia Romagna Sezione provinciale di Ferrara)

    Il modulo di iscrizione ed i programmi dettagliati dei corsi sono scaricabili al seguente link: Modulo di iscrizione
    Per ogni corso il partecipante riceverà relativo attestato di partecipazione.

    Gli orari di svolgimento indicativi saranno i seguenti: 9.30-13.00 e 14.00-16.30 (previa registrazione dei partecipanti alle ore 09.00).

    La quota di partecipazione per persona a ciascun corso è di:
    – euro 250,00 + IVA 20%, se titolari di abbonamento Normale o Professionale al portale www.euroact.net o associati a Federutility SEFIT;
    – euro 300,00 + IVA 20%, negli altri casi;
    (se la quota è fatturata ad Ente Pubblico, essa è IVA esente).

    Vi è la possibilità di acquistare pacchetti cumulativi di frequentazione ai corsi (effettuati in diversi periodi, anche da persone differenti dello stesso Ente o impresa).
    In tal caso sono previste le seguenti facilitazioni:
    – acquistando in un’unica soluzione 5 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha diritto a: abbonamento NORMALE annuo al sito www.euroact.net (del valore di 222 €);
    – acquistando in un’unica soluzione 10 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha diritto a: abbonamento PROFESSIONALE al sito www.euroact.net (del valore di 555 €);
    a condizione che fatturazione e pagamento avvengano in data precedente all’effettuazione del primo corso.

    Per ulteriori dettagli, quali i programmi e i destinatari dei corsi e le sedi di svolgimento, si consiglia di consultare il sito www.euroact.net, nell’area ‘Appuntamenti’ (dopo aver effettuato il login, nella parte destra dello schermo), oppure il sito www.funerali.org all’interno dell’area ‘Corsi’.

    Per iscrizioni e informazioni:
    e-mail: formazione@euroact.net
    telefono: 0532-1916111
    fax: 0532-1911222

  • Lascia un commento

    Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
    Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
    Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.