[Fun.News 1828] ANCI formalizza rottura rapporti istituzionali col Governo

L’interruzione dei rapporti istituzionali tra l’ANCI e il Governo e’ stata formalizzata il 17 dicembre 2009 con la consegna di due lettere ai Ministri Maroni e Fitto per informarli che l’Associazione non partecipera’ ‘’fino a diversa decisione’’ alle prossime riunioni della Conferenza Stato-Citta’ e della Conferenza Unificata.
‘’Il Consiglio Nazionale dell’ANCI – si legge nella lettera a firma del Presidente Chiamparino – in considerazione della perdurante assenza di risposte nel disegno di legge finanziaria alle richieste avanzate da tempo dai Comuni aventi ad oggetto le necessarie modifiche alle regole del Patto di stabilita’ interno e la sospensione delle relative sanzioni, nonche’ lo stralcio delle disposizioni di carattere ordinamentale introdotte nel ddl finanziaria, accompagnate dalla riduzione dei trasferimenti erariali, ha deciso l’interruzione delle relazioni istituzionali con il Governo’’.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.