Il Comune di Vigonza, nel padovano, ha deciso di ampliare il proprio cimitero cittadino dotandolo di una sezione dedicata esclusivamente a loculi extra (larghi 110 cm contro gli 80 cm. dei loculi standard), destinati ad accogliere le salme di taglia forte.
La decisione è stata presa anche per evitare spiacevoli inconvenienti, come successo durante una recente tumulazione, quando per far entrare nell’apposito loculo un feretro troppo grande, si era dovuto provvedere a segare la cornice ricamata della bara.
Assicura il sindaco di Vigonza Nunzio Tacchetto: "Una fila extralarge l’abbiamo voluta per evitare di vedere ancora scene penose come quella".
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.