[fun.news.1502] Arrivati a processo per le assegnazioni a VIP di tombe al Verano

Diciannove condanne sono state chieste dal pubblico ministero Adelchi D’Ippolito a conclusione della requisitoria nel processo, cominciato alcuni anni fa e riguardante la illecita assegnazione di posti nel settore vip del cimitero del Verano in maniera irregolare.
Dall’inchiesta emerse che alcune persone attraverso titoli di benemerenza risultati fasulli erano riuscite ad assicurarsi un posto di prestigio al cimitero.
Il PM ha chiesto 1 anno e 4 mesi per la stilista Paola Fendi, accusata di corruzione. Aveva offerto un vestito da sposa all’allora vice direttore dei servizi funebri e cimiteriali di Roma, Vincenzo Tardiola, per il quale il PM ha chiesto 2 anni.
Per altri indagati D’Ippolito ha sollecitato la condanna ad un anno di reclusione per abuso d’ufficio e falso ideologico per gli 11 componenti della commissione IV del Comune che al momento dei fatti era incaricata di assegnare i posti.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.