[fun.news.1490] Cresce la fame di combustibili: recupero energetico dalla cremazione

Usare il calore prodotto dalla cremazione per riscaldare le sale di attesa dove piangere il caro estinto.
Lo ha ipotizzato un comune inglese che ha elaborato un progetto specifico. Si tratta del comune di Tameside, nei pressi di Manchester, in Inghilterra.
L’idea ha già ricevuto il consenso degli uomini di Chiesa. Il Reverendo Tim Hayes della St. John’s  Church,  ha detto: "Non ho alcun problema con il progetto perché quelli del crematorio trattano le persone con vera dignità, la procedura stessa è un processo molto scientifico. Sarà molto interessante vedere come si evolverà il progetto".
Il Reverendo Dr. Vernon Marshall della Vecchia Cappella, l’ha definito: "ultimo atto di generosità", che è "un bel modo per i morti di fornire comfort ai vivi (parenti ed amici), in un momento difficile della loro vita".
”Siamo consapevoli che si tratta di una questione delicata”, dice al tabloid britannico Daily Mail Robin Monk, del comune di Tameside, ”ma, tecnicamente, si tratta di calore che va perso”. … Come non dargli ragione!

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.