[fun.news.1473] Trasferimento di funzioni statali anche in materia di polizia morturia alla Sardegna

Si informa che dal 1° gennaio 2008 entra in vigore il trasferimento di funzioni previste dal D.P.C.M. 26/5/2000 (passaporto mortuario, tumulazioni privilegiate, deroghe ex art. 106 D.P.R. 285/90,ecc.) alla regione Sardegna.
Infatti si attendeva un provvedimento in merito che si è materializzato, dopo qualche anno, con il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 5 Ottobre 2007 Trasferimento delle risorse finanziarie, umane, strumentali e organizzative per l’esercizio delle funzioni amministrative in materia di energia, ambiente, trasporti, salute umana e sanita’ veterinaria, istruzione scolastica e polizia amministrativa alla regione Sardegna e agli enti locali della regione, pubblicato in GU n. 292 del 17/12/2007, Suppl. Ordinario n.273.
In tale maniera la Sardegna si allinea alle regioni a statuto ordinario e a quelle a statuto speciale che già hanno provveduto in merito, per il decentramento di talune funzioni statali (in particolare anche di polizia mortuaria). Mancano all’appello la sola Val d’Aosta e il Friuli Venezia Giulia.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.