Domenica 18 novembre dalle 10 alle 12 verrà organizzata una visita guidata gratuita alle tombe storiche ed artistiche del Cimitero urbano di Cuneo, in compagnia del professor Giovanni Cerutti. I partecipanti saranno omaggiati del fascicolo "Tombe storiche ed artistiche nel Cimitero urbano di Cuneo" a firma del professore.
Nel Cimitero urbano di Cuneo – costruito dal Comune nel 1776, in sostituzione di quelli esistenti presso le chiese parrocchiali – riposano molti personaggi che hanno fatto la storia di Cuneo e sono presenti numerose tombe di pregio artistico, con opere funerarie di celebri scultori come Giovanni Battista Alloati, Leonardo Bistolfi (che realizzò la celebre ‘Sfinge’ per la tomba della famiglia Pansa), Leonardo Piatti, Giuseppe Sartorio e Odoardo Tabacchi.
II ritrovo è previsto per le ore 10 all’ingresso del Cimitero; poiché il numero massimo di partecipanti è stato fissato in una trentina è gradita la prenotazione presso l’Ufficio turistico (tel. 0171/693258 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30).
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.