[fun.news.1315] A Milano si discute delle recenti modifiche normative lombarde

discuterà delle ricadute del provvedimento regionale di "Modifica al regolamento lombardo sulle attività funebri e cimiteriali" .
Col nuovo reg. reg.le n. 1 del 6 febbraio 2007 sono infatti state apportate modifiche al reg. reg.le 6/2004, che interessano gli artt. 8, 11, 12, 13, 20, 35, 31, 32, 36 e gli allegati n. 1 e n. 2.
Le modifiche al Regolamento regionale sono entrate il vigore il 10 febbraio 2007, ed il termine per le imprese esercenti l’attività funebre per l’adeguamento ai requisiti, originariamente fissato in due anni, è prorogato di 90 giorni (10 maggio 2007).
I Comuni hanno tempo massimo 60 giorni dalla domanda dell’impresa per autorizzare all’esercizio dell’attività funebre.
Cosicché è rilevante avere chiarezza nelle innovazioni e la disponibilità di apposito schema di riferimento per la presentazione di domande e allegati.
Delle innovazioni, che risultano particolarmente ampie circa i requisiti per lo svolgimento di attività funebri, come anche delle altre modifiche normative (tra le quali alcune incidenti sulla pianificazione cimiteriale), si discuterà nel corso che si svolgerà il 12 maggio 2007, nel quale verranno distribuiti appositi materiali didattici.
La sede di svolgimento del corso sarà a Milano presso la Sala VIG/107 dell’Auditorium Vicentina, in Corso di Porta Vicentina 15, dove si osserveranno i seguenti orari: 09.00-13.30.
Le valutazioni sull’applicazione della nuova normativa e le più accreditate interpretazioni in materia verranno fornite da:
Ing. Luigi Balladore (Direttore Settore Servizi funebri e cimiteriali del Comune di Milano, Responsabile gruppo formazione SEFIT)
Ing. Daniele Fogli (Responsabile tecnico SEFIT)
Dott. Sereno Scolaro (Vice-Responsabile tecnico SEFIT)
I destinatari del corso, ai quali verrà rilasciato attestato di frequenza, sono: Amministratori, Segretari/Direttori Generali, Responsabili Servizi Demografici, Responsabili Servizi Cimiteriali, Responsabili Ufficio autorizzazioni all’esercizio attività funebre, Uffici tecnici comunali, Imprese funebri.
La quota di partecipazione è di euro 150,00 + IVA 20% a persona se associati a Federutility SEFIT o abbonati al portale www.euroact.net oppure euro 180,00 + IVA 20% a persona per tutti gli altri. In entrambi i casi, se fatturata ad Ente Locale, la quota è IVA esente.
Per visionare la brochure informativa brochure informativa contenente i dettagli del corso, il programma della formazione e la scheda di iscrizione, cliccare sul link seguente: Brochure corso su Nuovo Regolamento lombardo

Written by:

0 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.