Martin Luther King – famoso religioso pacifista americano e leader del movimento per i diritti civili, Nobel per la pace nel 1964 – morì assassinato a Memphis il 4 aprile 1968. Dell’omicidio fu accusato James Earl Ray, poi condannato a ben 99 anni di carcere, ma il verdetto fu piuttosto discusso: Ray infatti, dopo aver confessato, ritrattò tutto continuando sempre a proclamare la propria innocenza e chiedendo un nuovo processo che gli fu sempre negato. Ray è morto in carcere nel 1998, ma la sua famiglia ha sempre cercato di ricercare la verità. Qualche mese fa il fratello ha messo in vendita su internet, al costo di 400 dollari, il filmato dell’autopsia di Ray della durata di due ore, dicendo di averlo fatto per finanziare la battaglia che dovrà dimostrare la sua innocenza …
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.