“Da qui all’Eternità”: un viaggio per immagini nel mondo sospeso dei cimiteri

È uscito il volume “Da qui all’Eternità”, sottotitolo “Un viaggio per immagini in un mondo sospeso”, la prima pubblicazione fotografico letteraria di Stefano Valori pubblicato in proprio con la start-up di editoria digitale con Borè srl.
“Da qui all’Eternità” è un viaggio fotografico nei cimiteri monumentali più suggestivi e mistici d’Italia, da San Miniato al Monte a Firenze a Staglieno a Genova, dal Bonaria di Cagliari al San Michele di Venezia passando per Verano e Acattolico di Roma e tornare agli Allori di Firenze, con tappe all’Ebraico di Livorno, all’Americano di Impruneta, e agli Inglesi di Firenze.
Il libro, oltre ad essere una raccolta fotografica, è cadenzato da testi con riflessioni e considerazioni sull’esistenza e sulla morte, poesie, citazioni e cantici che accompagnano il lettore in un viaggio alla scoperta dei cimiteri come archetipo concettuale e come museo a cielo aperto.
Il libro vuole condividere anche l’emozione che i cimiteri monumentali sanno trasmettere, invitando il lettore a scoprire angoli affascinanti, ma spesso poco considerati, della memoria storica della città.
Il volume, 152 pagine di foto e testi, e già disponibile in tutte le librerie del territorio e sui principali store online.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.