Le tariffe cimiteriali e i diritti di polizia mortuaria: l’approfondimento a seguito delle novità del DDL C. 2655

Nuovo appuntamento formativo online di Euroact Web – Mercoledì 19 novembre 2025 sul tema “Tariffe cimiteriali e diritti di polizia mortuaria“.
Daniele Fogli – Esperto di normative del settore funerario e di piani cimiteriali – affronterà i principi normativi, amministrativi ed economico-finanziari che regolano la gestione dei servizi cimiteriali in ambito comunale, con particolare attenzione all’equilibrio costi-ricavi, alla classificazione dei proventi e alla separazione tra pubbliche funzioni e attività manageriali.
Vista la novità del DDL C. 2655, si affronterà anche una prima interpretazione dell’introduzione del nuovo sistema tariffario per la cremazione.
Il percorso formativo mira a rafforzare le competenze operative e decisionali dei partecipanti, anche in relazione alle recenti evoluzioni normative, con l’obiettivo di fornire una solida base teorico-pratica sulla determinazione delle tariffe cimiteriali e di cremazione, nonché sull’esercizio delle funzioni specifiche di polizia mortuaria.
Iscriviti compilando questo MODULO.
Per consultare il calendario completo dei programmi clicca QUI.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.