Domanda
Vorrei sapere gentilmente se all’interno di un cimitero comunale può essere aperta una attività di laboratorio lapidi, destinato alla vendita. (il regolamento di polizia mortuaria lo prevede?)
Risposta
No. Non è compatibile con le funzioni del cimitero, che sono specificate nel regolamento DPR 285/1990 e anche con le strutture ivi consentite.In taluni casi è permesso realizzare il laboratorio (in edifici regolarmente approvati per la costruzione e l’attività) nelle immediate vicinanze del cimitero.
In genere fuori della zona di rispetto cimiteriale, che - tra l’altro - dovrebbe garantire anche una quiete per i frequentatori del cimitero.
- del: 2022 su: Cimitero per: Italia Tag: laboratorio lapidi in: funerali.org Norma: DPR 10/9/1990 n. 285