Sepoltura nel campo da golf per Ivana Trump

La prima moglie del ex presidente e magnate americano Donald Trump, Ivana Trump, è stata sepolta nel campo da golf al Trump National Golf Club a Bedminster, nel New Jersey.
La sua tomba, molto sobria, si affaccia sul vasto spazio verde della tenuta del country club, non troppo lontano dalla prima buca.
È l’inizio della creazione di una sorta di cimitero privato di famiglia. Già nel 2017 Trump aveva presentato un progetto per costruire un cimitero di 10 lotti affacciato sulla prima buca del campo da golf, destinato ai membri della famiglia.
Ora il Trump Family Trust ha inoltrato una domanda in cui chiede di tramutare lo status dell’area di Hackettstow (dove riposa la salma di Ivana) in terreno cimiteriale.
Secondo alcune fonti giornalistiche si tratterebbe di un’operazione volta a godere di importanti esenzioni fiscali. Difatti, in base alla legge dello stato del New Jersey, qualsiasi terreno dedicato a scopi cimiteriali è esente da tutte le tasse, aliquote e valutazioni.
Le società cimiteriali sono anche specificamente esentate dal pagamento di tasse immobiliari, aliquote e valutazioni o tasse sulla proprietà personale sulle loro terre, nonché tasse sugli affari, tasse sulle vendite, tasse sul reddito e tasse di successione. E quindi anche l’attività di golf beneficerebbe di agevolazioni fiscali.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.