[fun.news.791] La SEFIT emana due circolari a commento delle recenti L.R. Umbria ed Emilia Romagna in campo funerario

Si informa che sono state emanate da SEFIT due circolari, di p.n. 5387 sulla L.R. Emilia Romagna 29/07/2004, n. 19 “Disciplina in materia funeraria e di polizia mortuaria” e di p.n. 5388 del 24/08/2004 sulle Norme in materia di cremazione, dispersione delle ceneri e servizi cimiteriali emanate dalla Regione Umbria. La prima circolare, che rimanda a 5 allegati, analizza gli effetti e specifica i criteri applicativi della L.R. Emilia Romagna 19/2004, entrata in vigore il 13 agosto 2004. Tale legge costituisce la norma di settore per chi opera in quel territorio e abbisogna di alcuni ulteriori provvedimenti per rendere applicative talune parti di essa (in particolare per le attività funebri). L’All.1 contiene un commento, articolo per articolo, del testo della legge. Nella seconda circolare viene invece analizzata la L.R. Umbria 12/2004, che, dal punto di vista settoriale, interviene in modo significativo in materia di cremazione e dispersione delle ceneri. Anche per questo provvedimento è stato predisposto un commento, sempre articolo per articolo, nel quale ne vengono evidenziati i punti di criticità e le soluzioni individuate. Le circolari possono essere reperite sul sito, in area ‘Sentenze – Quesiti – Circolari, fra le ‘Circolari SEFIT’.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.