Il Ministero del lavoro ha aggiornato i valori limite di esposizione agli agenti chimici che i datori di lavoro devono rispettare in sede di valutazione dei rischi per la sicurezza dei lavoratori. I nuovi limiti, contenuti nel D.M. Lavoro 26 febbraio 2004, sostituiscono quelli indicati nell’allegato VIII-ter del D.Lgs. 626/1994 sulla sicurezza dei lavoratori. Ricordiamo che la tutela dei lavoratori dall’esposizione agli agenti chimici presenti nei luoghi di lavoro è stata recentemente rinnovata dal D.Lgs. 2 febbraio 2002, n. 25, provvedimento di attuazione della direttiva europea 98/24/Ce che ha trasposto le norme europee direttamente nel D.Lgs. 626/1994.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.