[fun.news.646] A Ragusa clamorosa protesta di impresari di pompe funebri

Sit-in di protesta dei titolari di agenzie di pompe funebri davanti all’ospedale di Ragusa, che contestano l’iniqua distribuzione del lavoro. Sette imprenditori, su otto attivi nella zona, chiedono un regolamento che assicuri ‘la rotazione delle imprese a cui rivolgersi in caso di decessi in ospedale’. ‘La protesta – hanno annunciato gli impresari – continuerà fino a quando non riceveremo risposta all’istanza presentata al direttore generale dell’Azienda ospedaliera’. Mentre al Nord le Federazioni delle imprese di pompe funebri contestano e denuciano gli ospedali per la messa a rotazione delle presenze in ospedale, al Sud per distribuire la mortalità (che evidentemente va a vantaggio di una sola impresa funebre locale), le imprese funebri non hanno trovato di meglio che riproporre una soluzione sbagliata nei principi, ma significativa dello stato di malessere esistente. Sarebbe interessante se la Magistartura indagasse sulle cause di una protesta così eclatante.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.