Un nuovo forno crematorio, l’ampliamento del cimitero di Trespiano e un nuovo parcheggio per circa 250 posti auto sono alla base del project financing che si farà a Firenze. Il bando di gara per la realizzazione di queste opere è stato approvato dalla Giunta e prevede un investimento da parte dei privati di circa 10milioni e 500mila euro. “Diamo una risposta al numero crescente di domande di cittadini che optano per la cremazione – ha detto l’assessore alle politiche socio sanitarie Graziano Cioni – e contemporaneamente rendiamo più funzionale e moderno l’intero complesso cimiteriale di Trespiano”. I lavori prevedono, oltre che la costruzione di un forno crematorio, anche la realizzazione di nuovi locali per fiorai, una struttura per un distaccamento della polizia municipale e un parcheggio per un totale di 250 posti. Si conferma così l’indirizzo contenuto nel piano dei cimiteri già approvato dal Consiglio comunale e che va verso una maggiore modernità e funzionalità della struttura cimiteriale. Anche l’accesso attuale verrà alleggerito con la costruzione di un’altra entrata a Sud in direzione di Cercina e in prossimità della stazione di Montorsoli.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.