[fun.news.540] Mentre si progetta un crematorio per Messina il Comuna trova una interessante soluzione

Nella parte più alta della collina che sovrasta il Gran Camposanto di Messina sarà realizzato un crematorio, là dove è ubicato attualmente l’inceneritore in disuso. Intanto si portano i feretri a Palermo. L’amministrazione comunale di Messina ha già avviato il servizio, che ha un costo compreso tra 847 euro – se l’urna è fornita dai familiari – e 912 euro in caso opposto. L’appalto, predisposto dal settore servizi cimiteriali, prevede il trasporto del feretro a Palermo, la cremazione, la raccolta delle ceneri e il ritorno a Messina per la collocazione nelle cellette (costo tra 142 e 349 euro). Il servizio – informa il settore cimiteri di Palazzo Zanca – sarà svolto gratuitamente per le salme di bambini fino a 12 anni, oppure per coloro che, avendo espresso la volontà di cremazione, appartengano a un nucleo familiare a basso reddito, o vi sia stato il disinteresse dei familiari.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.