Con decreto 1/7/2002, pubblicato in GU n. 189 del 13-8-2002, il Ministro dell’interno, di concerto con quello della salute, ha determinato le tariffe per la cremazione dei cadaveri e per la conservazione o la dispersione delle ceneri nelle apposite aree cimiteriali. Si tratta di tariffe massime che, per il ritardo con cui è uscito il decreto, dovranno già essere adeguate secondo meccanismi già previsti dal decreto stesso. Il testo del decreto è presente come al solito sul sito www.euroact.net nell’area Ricerche cliccando alla voce “Libri, articoli, documenti”. Inserire nell’area Autore la parola “Interno” e nell’area Anno di ricerca l’opzione “2002” e richiedere l’invio del file al proprio indirizzo di posta elettronica.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.