[fun.news.226] In Lombardia contributi per l’installazione di impianti solari fotovoltaici

La Regione Lombardia, Direzione Generale Risorse Idriche e Servizi di Pubblica Utilità, ha emanato un bando che prevede l’erogazione di contributi fino al 75% a soggetti pubblici o privati che installino impianti solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Le domande devono essere presentate alla Provincia dove è situato l’edificio, la quale provvederà ad inserire le domande valutate ammissibili in due graduatorie distinte per soggetti pubblici e privati. Il contributo verrà erogato direttamente al cittadino in un’unica soluzione ad ultimazione dei lavori e a seguito della verifica della conformità e idoneità della documentazione presentata alla Provincia. L’iniziativa si inquadra nelle azioni previste dalla Regione Lombardia in attuazione del Programma “Tetti Fotovoltaici” promosso dal Ministero dell’Ambiente.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.