Il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli ed il presidente del Comitato Islamico di Bolzano Amgiad Fallaha hanno firmato il 14 giugno scorso la convenzione per la definizione e gestione di un’area per le sepolture islamiche all’interno del cimitero cittadino di Oltrisarco.
Dopo le aree, già in essere, destinate alla sepoltura dei cittadini di fede evangelica ed ebraica, il Comune di Bolzano si dota quindi anche di quella dedicata ai cittadini di fede musulmana.
Il campo destinato allo scopo ha un’ampiezza di circa 430 mq e potrà contenere un centinaio di fosse destinate agli islamici deceduti sul territorio del Comune di Bolzano (anche se, in casi eccezionali, potranno essere sepolti anche non bolzanini): ovviamente la sepoltura avverrà secondo le regole della religione islamica, ma nel pieno rispetto delle normative vigenti in Italia.
L’iter burocratico che ha portato alla sigla ufficiale dell’atto ha coinvolto attivamente e costruttivamente, con l’intermediazione della Consulta Immigrati del Comune, il Comitato Islamico Bolzano, che, per tramite del presidente Fallaha, ha donato alla Città una targa di ringraziamento ricordando come Spagnoli “sia in tutto e per tutto anche il nostro sindaco".
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.