Resta, per il momento al Comune, la gestione delle camere mortuarie dell’ospedale Sampierdarena. La gara, indetta dall’ospedale, prevedeva procedure non del tutto chiare e tendenti a scaricare costi di gestione della struttura ospedaliera sul gestore delle camere mortuarie. Implicitamente l’ospedale metteva a gara la presenza monopolistica nella camera mortuaria dell’impresa funebre aggiudicataria, in modo da beneficiare di tale rendita di posizione per acquisire un numero di funerali superiori di quelli che ordinariamente erano fatti dalla stessa impresa. Un modo alquanto disinvolto per ridurre i costi di gestione della struttura sanitaria. La gara era tra pubblico (Comune di Genova) e privato (in questo caso le Generali di Genova) Ora la gara si dovrà rifare.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.