Sul Supplemento ordinario n. 27 alla Gazzetta ufficiale n. 33 del 9 febbraio è stato pubblicato il Decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5 recante "Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo". Il decreto-legge era stato approvato dal Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 2012, ma successivamente sono stati necessari alcuni aggiustamenti tecnici e, quindi, la nuova approvazione il 3 febbraio 2012. Il decreto-legge consta di 63 articoli e di un allegato. E dopo la maratona in Parlamento per l’approvazione del decrto legge sulle liberalizzazioni, comincerà anche quella per le semplificazioni. Per il momento il primo giudizio sulle semplificazioni introdotte è deludente.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.