Il tradizionale appuntamento annuale di approfondimento di temi concernenti il settore funebre e cimiteriale organizzato da SEFIT-FederUtility quest’anno si terrà a Roma l’intera giornata di venerdì 25 novembre 2011, con inizio alle ore 09.00 e termine alle ore 16.30 presso la Sala conferenze di FederUtility (4° piano), in Piazza Cola di Rienzo n. 80/A.
La maggior parte degli interventi programmati saranno suddivisi in due macro-settori:
– ‘Tra cultura di un servizio sociale e cultura di un servizio a rilevanza economica’;
– ‘La determinazione delle tariffe nei servizi funerari’.
a cui ne seguiranno altri (Il problema e le prospettive per una effettiva formazione del personale adeguata ai livelli d’impresa; Gli altri interlocutori nella filiera; Il ruolo dei consumatori nella filiera funeraria; L’esigenza di uniformità in materia di cremazione e destinazione delle ceneri, come diritti di cittadinanza; La visione della Chiesa sulle sepolture e sulle pratiche funeraria, inclusa la cremazione e le destinazioni delle ceneri).
Per partecipare, è necessario iscriversi quanto prima segnalando il nominativo del/i partecipante/i e l’Ente di provenienza via e-mail a sefit@federutility.it oppure via fax allo 06-94528200 (l’evento è a numero chiuso di 50 partecipanti, con precedenza agli associati federali).
Per i soli associati SEFIT-FederUtility che ancora non hanno rappresentanti all’interno della Commissione Funeraria federale è data la possibilità di partecipare alla riunione di tale commissione, che si svolgerà nella stessa sede il giorno precedente, giovedì 24 novembre 2011, alle ore 15.00.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.