[fun.news.209] Altra municipalizzazione di Servizi cimiteriali in vista

I servizi cimiteriali di Foiano e Pozzo (Arezzo) passano alla Coingas. Scaduti i termini del precedente appalto a due ditte private il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’affidamento in concessione all’azienda aretina. L’accordo prevede la gestione delle lampade votive, delle manutenzioni delle aree cimiteriali e della concessione dei loculi. La convenzione non è stata ancora siglata, ma il consiglio comunale ha dettato gli indirizzi: durata non superiore a 15 anni, riconoscimento a favore del Comune di una percentuale sulla concessione dei loculi, accollo a carico del concessionario degli oneri per investimenti sostenuti dal precedente gestore, riserva al Comune della determinazione delle tariffe per le lampade votive e del costo di concessione loculi cimiteriali. Coingas dovrà provvedere, tra le altre cose, all’apertura e chiusura dei cimiteri di Foiano e Pozzo, pulizia dei viali e delle cappelle, raccolta rifiuti, manutenzione e cura dello stabile e del verde, tumulazioni, realizzazione e concessione dei loculi cimiteriali, gestione delle lampade votive. «Il concessionario sarà tenuto per tutta la durata del rapporto – afferma il sindaco Cateni – alla costruzione di loculi cimiteriali necessari a corrispondere alle esigenze che verranno a determinarsi nel tempo, garantendo comunque al Comune compartecipazione significativa al gettito delle concessioni».

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.