[Fun.News 1929] Proroga a fine 2010 per valutazione dello stress lavoro-correlato

Il Ddl di conversione del Dl 78/2010 approvato il 15 luglio dal Senato, ora alla Camera (è prevista l’approvazione entro il 31 luglio 2010), allarga al settore privato la proroga al 2011 dell’obbligo di effettuare la valutazione dello stress lavoro-correlato. La proroga, prevista dalla originale formulazione del Dl 78/2010 soltanto per il settore della pubblica amministrazione, farebbe slittare dal 1° agosto 2010 al 31 dicembre 2010 l’obbligo per i datori di lavoro del settore privato di iniziare ad effettuare la valutazione dello stress lavoro-correlato secondo le regole del Dlgs 81/2008 (cd. "Testo unico" sulla sicurezza nei luoghi di lavoro) anche in mancanza delle indicazioni della Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro prevista dallo stesso Dlgs.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.