[fun.news.167] In vacanza nei weekend con il cammioncino in dotazione al cimitero

Il furgone del necroforo veniva usato da qualcuno nei fine settimana per fare lunghi giri, anche di 500 chilometri, oltretutto con il pieno fatto dall’amministrazione comunale. Sulla vicenda ora indaga la Procura di Bologna, che ha aperto un fascicolo dopo che dal Comune di Galliera, nella bassa Bolognese, è arrivato un esposto. Il necroforo ha notato che il venerdì il furgone, che serve per trasportare i materiali utilizzati per la manutenzione del cimitero, aveva il pieno. Il lunedì, però, non c’ era quasi più carburante nel serbatoio e il contachilometri segnava qualche centinaio di km in più. Sui lati del camioncino, inoltre, dopo il fine settimana c’ erano resti di materiale adesivo come se fossero state coperte le insegne del comune, bozze sulla carrozzeria, mentre nel cassone erano presenti terriccio e segni di pneumatici, forse di moto. Il necroforo ha esposto la situazione al segretario comunale, che ha trasmesso tutto alla Procura.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.