[fun.news.166] Precisazione del Presidente della Socrem di Torino sulla fun.news.154

Il Presidente della Socrem di Torino, ing. Luciano Scagliarini, interviene sui contenuti della fun.news.154. “A proposito dell’affermazione fatta nella fun.news.154 che la So.Crem. di Torino “sembra convergere verso soluzioni che consentono interessanti ritorni economici” – Scagliarini – reputa l’affermazione, riferita ad una associazione di volontariato, del tutto gratuita, priva di fondamento e quindi viene smentita nel modo più categorico.” Scagliarini prosegue chiarendo che la società di capitali esiste ed “è detenuta al 100% da parte della So.Crem. di Torino e che il relativo bilancio è allegato a quello della associazione. Sarebbe stato più esatto dire – prosegue Scagliarini – che con i presunti ed inesistenti “ritorni economici” la So.crem Torino può dedicare alcune risorse, invero marginali rispetto alla generosità dei propri Soci, per la diffusione dell’idea cremazionista.” Nella nota di precisazione Scagliarini si chiede se “questi “flash” d’agenzia facciano parte di una strategia. Da prima si comincia con il dire che le So.Crem. “devono sparire”, poi si cerca di oscurarne l’immagine, gettando un alone di sospetto.” Riportiamo le parti più salienti della nota pervenuta, chiarendo che non esiste alcuna strategia dei flash di agenzia se non quella di dare informazione su ciò che accade, evidenziando i nessi fra i comportamenti dei diversi soggetti operanti nel settore funerario.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.