[fun.news.1216] Regione Lombardia emette nuova circolare sulla vigilanza nelle camere mortuarie

La Direzione Regionale Sanità della Regione Lombardia ha recentemente emanato la circolare n. 19/SAN/2006 del 14/06/2006 avente per oggetto ‘Strutture ospedaliere: vigilanza nell’ambito delle camere mortuarie’.
Nella circolare vengono elencate le misure da adottare affinché venga assicurata l’osservanza delle norme, che vogliono la gestione delle camere mortuarie basata sul principio della separazione dell’attività di sorveglianza di salme/cadaveri effettuata dai dipendenti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, dall’attività funebre esercitata dalle imprese.
La circolare contiene specifiche direttive per le strutture sanitarie con una serie di misure concrete capaci di incidere sul fenomeno dell’accaparramento di funerali.
Il testo della circolare è già disponibile sul sito – solo per gli utenti paganti – all’interno dell’area ‘Leggi’, cliccando su ‘Norme regionali’.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.