Il registro informatico degli adempimenti amministrativi è stato istituito presso il Ministero delle Attività produttive con D.Lgs. 82/2005, allo scopo di fornire l’accesso facilitato alle informazioni necessarie alle imprese per poter fruire dei servizi erogati dalla P.A. (sia a livello centrale che locale). Con D.p.c.m. 3 aprile 2006 n. 200, recentemente pubblicato sulla G.U. 31/5/2006 n. 125, sono state ora disposte le modalità di coordinamento, attuazione ed accesso a tale registro, che contiene l’elenco completo degli adempimenti amministrativi previsti dalle pubbliche amministrazioni per l’avvio e l’esercizio delle attività di impresa.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.