[fun.news.1077] USA: ceneri e … gelato

Le ceneri di Frank Turner, deceduto all’età di 71 anni, furono inumate all’inizio del 2005 a Runcorn nel giardino del Club Nautico di Bidgewater, del quale era socio. Ora, a causa della richiesta del Club di rimuovere le ceneri dal giardino, si è creata un piccola querelle: Il figlio del defunto protesta sia sulla decisione del circolo, sia sulla maniera in cui sarebbe stato obbligato a farlo (con un cucchiaio per poi deporle in un contenitore per gelati vuoto). Diversa la versione del Club, il cui portavoce riferisce invece che la famiglia aveva deciso di rimuovere le ceneri dopo che era stato loro richiesto di togliere dal giardino i segni funebri posti a memoria del proprio caro (croce in legno, vaso di fiori e lastra con incisa la parola “dad” cioè papà). La richiesta era stata motivata dal fatto che se lo si permetteva ad una famiglia allora bisognava concederlo anche a tutte le altre e non si voleva trasformare il Club nautico in un cimitero. Quando è stato richiesto al figlio del Sig. Turner di rimuovere i segni funebri, egli ha comunicato che allora avrebbe tolto pure le ceneri. Il portavoce aggiunge che un impiegato del club ha visto il Sig. Turner scavare a mani nude per raccogliere le ceneri e quindi gli ha offerto quello che in quel momento aveva a portata di mano – la vaschetta del gelato – per mettervi provvisoriamente i resti.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.