All’Aquila la polizia stradale ha comminato una multa di 3.098 euro all’ex azienda municipale, che gestisce i servizi al cimitero, per il trasporto di una bara con defunto su un furgoncino scoperto. Il servizio filmato era stato mandato in onda all’inizio del mese di dicembre dal Tg satirico di Canale 5, “Striscia la notizia”. La violazione, secondo quanto accertato dalla polizia stradale, era avvenuta il 21 novembre 2005, nel tragitto compreso tra i cancelli secondari del Cimitero dell’Aquila e su via della Polveriera. Il furgoncino utilizzato per il trasporto della bara con defunto era del tipo di quelli usati per il prelievo dei rifiuti urbani. All’ex azienda municipalizzata la polizia stradale ha contestato un illecito amministrativo per violazione dell’articolo 358 del testo Unico delle Leggi sanitarie e del D.p.r. 285/90 poiché il veicolo era sprovvisto della prescritta dichiarazione di idoneità.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.