[fun.news.1073] Meglio controllare i feretri alla partenza e all’arrivo!

Oltre 300 chilogrammi di botti nascosti in una bara trasportata su un carro funebre sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza – che ha denunciato l’ autista del veicolo – a Lauria (Potenza), sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. I fuochi artificiali, gran parte dei quali prodotti in Cina «senza alcun rispetto della normativa di sicurezza», erano stati acquistati a Napoli ed erano destinati al mercato illegale della zona del Lagonegrese. Visto l’aumento dei casi di trasporto funebre “improprio” si comincia a ripensare alla delega per i controlli ai feretri in partenza che in talune regioni è stata affidata ad impresari funebri.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.