Nasce una joint venture per fornire un servizio integrato per i rifiuti di crematori e cimiteri italiani

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato:

Euro.Act srl è società che opera nel settore funebre, cimiteriale e della cremazione come intermediario senza detenzione di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Fin dal 2014 Euro.Act srl ha introdotto in Italia, come rappresentante in esclusiva della olandese OrthoMetals bv, procedure di recupero di rifiuti metallici o contenenti metalli provenienti da crematori, consolidando nel tempo questo suo ruolo di intermediario senza detenzione, diventando leader di mercato nazionale di settore.
Nel solo anno 2021 il recupero di rifiuti metallici o contenenti metalli da crematorio intermediati da Euro.Act srl è stato di oltre 125 mila chilogrammi: un contributo importante all’economia circolare del settore.
L’ascolto dei clienti e l’evoluzione di mercato hanno reso necessaria una risposta unitaria alle richieste connesse con la raccolta, il trasporto, l’avvio a recupero o a smaltimento dell’insieme dei rifiuti del settore funerario e in particolare provenienti da crematorio e cimitero.
Nasce e si consoliderà nel corso del 2022 un servizio integrato per la filiera dei rifiuti funerari, dove Euro.Act srl intermedia rifiuti pericolosi e non pericolosi con l’apporto di:

  • Sanitaria Servizi Ambientali srl, primaria società operante nella raccolta, trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti nell’intero Paese;
  • OrthoMetals bv, società olandese, leader mondiale nel recupero dei rifiuti metallici o contenenti metalli provenienti da crematori;
  • Vesa srl, importante società operante in campo ambientale, specializzata tra l’altro in analisi e monitoraggio sia di rifiuti, che di emissioni in atmosfera e in acqua.

In relazione alle esigenze di ogni cliente il servizio può limitarsi ad una parte o all’intera gamma offerta (in global service).
Per approfondire la conoscenza dei servizi offerti in joint venture da queste tre ditte, è stato recentemente implementato il sito www.euroact.it dove sono contenute ulteriori informazioni sui servizi offerti e le modalità di contatto.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.