Come dirlo ai bambini

Le Edizioni Sonda, in collaborazione con la Fondazione Fabretti, hanno organizzato per giovedì 26 marzo alle ore 17 presso il Circolo dei Lettori (Palazzo Graneri della Roccia – Via Bogino 9, Torino) la presentazione del volume Come dirlo ai bambini, una manuale che si propone di aiutare ad affrontare il tema della morte con i bambini e i ragazzi.
Prendendo in esame le reazioni comportamentali più comuni in base alle differenti età, l’autore, Dan Schaefer, prova a fornire in questo libro uno schema di quali possano essere le azioni che i bambini e gli adolescenti mettono in atto nel momento del lutto, proponendosi così come aiuto concreto e immediato a chi si occupa di bambini e ragazzi per interpretare e decifrare tali reazioni e consentire un’elaborazione serena del lutto.
Interverranno: Marco Novarino, segretario generale della Fondazione Ariodante Fabretti ONLUS, Daniela di Dio, psicologa e psicoterapeuta analitico-transazionale che ha curato la prefazione del volume, Maria Varano, psicologa e psicoterapeuta e l’editore di Sonda Antonio Monaco. L’incontro sarà moderato dalla giornalista de La Repubblica Vera Schiavazzi.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.