[fun.news.833] Emanata circolare del Ministero interno n. 43/04 per i casi di morte violenta

In caso di morte violenta, l’Ufficiale di stato civile può autorizzare il seppellimento solo dopo aver visionato copia del processo verbale redatto dal magistrato o dall’ufficiale di polizia assistito da un medico e aver acquisito, nell’ipotesi di reato, il previsto nulla osta. Questo il sintetico contenuto della circolare pn. 04009684-15100/397 del 19 ottobre 2004, n. 42, emanata dal Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’interno, avente oggetto:” Articoli 76, 77 e 78 del D.P.R. 396/2000 – Morte violenta”. Il testo della circolare è come al solito reperibile nell’Area Circolari, effettuando la ricerca in base all’anno 2004 e all’ente emettitore (Interno).

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.