In attuazione del comma 13 dell’articolo 10 della L.R. n 19 del 29 luglio 2004 recante “Disciplina in materia funeraria e di polizia mortuaria”, la Direzione della sanità pubblica della Regione Emilia Romagna ha emanato la determina 6 ottobre 2004, n. 13871, regolante il trasporto di salme, cadaveri, resti mortali, pubblicata sul BUR Emilia Romagna n. 144, parte 2, del giorno 27/10/2004. Il testo della determina è rinvenibile sul sito www.euroact.net nell’area delle Norme regionali (cliccando sulla Emilia Romagna). Per favorire tutti coloro che sono interessati alla applicazione (imprese funebri, Servizi comunali, medici), nell’Area News del sito www.euroact.net alla notizia “L.R. Emilia Romagna 19/04 in materia funeraria e circolari applicative”, si è inserito il testo della intera circolare e distinti i 2 moduli, in formato winword, che possono essere liberamente scaricati da chiunque necessiti di disporne.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.