Nell’area News, nella sezione che riguarda l’evoluzione della legislazione regionale per la Lombardia (L.R. 22/03), è stato inserito un aggiornamento di particolare interesse: le istruzioni operative che l’Associazione dei Comuni lombardi (ANCI Lombardia) ha fornito ai partecipanti al seminario svoltosi a Milano il 16 marzo 2004, sulla applicabilità delle norme della legge regionale in materia funeraria. Le istruzioni sono di interesse per ogni operatore del settore funebre e cimiteriale (almeno di coloro che operano in Lombardia o che colà vi trasportino un feretro), trattandosi dei criteri cui si riferiranno i Comuni fino alla emanazione del regolamento attuativo della L.R. 22/03 o di altre istruzioni che potranno essere emanate dai competenti Ministeri.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.