[fun.news.658] Accelera la riforma dei servizi funerari

Si conclude oggi una settimana di grande lavoro per la riforma dei servizi funerari. Lunedì 26 gennaio la regione Emilia Romagna ha anticipato a Comuni e associazioni di categoria del settore funerario le linee su cui si baserà il progetto di legge regionale di disciplina delle attività funerarie, che si attende presentato entro febbraio 2004. Mercoledì 28 gennaio, la Commissione Affari Sociali della Camera ha iniziato la discussione sull’AC 4144 e sui DDL abbinati. Giovedì 29 gennaio la regione Lombardia ha insediato un gruppo di lavoro, nel quale sono presenti anche AUSL, Comuni, e associazioni di categoria, per la elaborazione di uno schema di regolamento attuativo della LR 22/03, partendo dal lavoro fatto in Consiglio Superiore di Sanità. I lavori si prevede terminino entro metà aprile 2004. E’ preannunciata una circolare regionale interpretativa della LR 22/03, che uscirà nel mese di febbraio. Il sito www.euroact.net mantiene aperte 3 distinte finestre in area Informazioni: una sulla evoluzione del DDL Sirchia, una sulle leggi regionali emanate e sui riflessi, una sui progetti di legge regionali in itinere. E’ utile che i frequentatori del sito, a notizia di altre iniziative, le comunichino alla redazione@euroact.net in modo da garantire una tempestiva informazione agli operatori del settore.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.