Partono il prossimo 27 marzo, data di entrata in vigore del Dlgs 13 gennaio 2003 n. 36, le nuove regole sul funzionamento delle discariche. In base al nuovo provvedimento di attuazione della direttiva 99/31/Ce, approvato definitivamente lo scorso dicembre ed approdato solo ieri sulla GU, le discariche saranno divise in tre tipologie: per rifiuti inerti; per non pericolosi, per pericolosi. Non potranno più entrare negli impianti ben 14 tipologie, tutte espressamente indicate dal Dlgs. Per tutti gli altri rifiuti, severa selezione alla porta. Novità anche per l’iter relativo alla concessione dell’autorizzazione per costruzione e gestione degli impianti, con più oneri a carico dei gestori.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.