Approvato dal Senato il 29 maggio 2002, con modifiche, il “Collegato ambientale” alla Finanziaria 2002 (AS1121), che ora torna alla Camera dei deputati. Oltre ai milioni di euro per il potenziamento del Ministero dell’ambiente e del Comando ecologico dei Carabinieri, il controllo delle emissioni inquinanti e dell’impatto ambientale di opere e sostanze pericolose, l’istituzione di “Osservatori ambientali”, l’eco-sensibilizzazione dei cittadini, il Collegato conserva le numerose modifiche al D.Lgs. 22/1997 (cd. “Decreto Ronchi”) sulla gestione dei rifiuti già approvate dalla Camera dei deputati lo scorso 6 febbraio (come C2033), ad eccezione della disposizione che mirava ad introdurre l’esonero del Conai (Consorzio nazionale imballaggi) e dei Consorzi di materiale di imballaggio dall’obbligo di iscriversi all’Albo nazionale gestori rifiuti.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.