[Fun.News 2175] SISTRI: proroga al 30 giugno 2012

Il 23 febbraio 2012 la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva legge di conversione del Dl "milleproroghe" di fine anno (Dl 216/2011): il provvedimento ha ottenuto 336 voti a favore, 61 contrari e 13 astensioni.

Con il voto di fiducia della Camera al decreto Milleproroghe e l’ormai imminente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, si delinea l’ennesima proroga all’operatività del sistema di tracciamento elettronico dei rifiuti, uno dei provvedimenti più tormentati e criticati degli ultimi anni. La principale novità contenuta nel Milleproproghe, per il settore, è il rinvio dell’operatività del Sistri, che slitta dal 2 aprile al 30 giugno 2012.

Si tratta della seconda proroga relativa a quest’anno (oltre a quelle stabilite nel 2011), dopo quella indicata nella Manovra di Ferragosto per il 9 febbraio, confermando definitivamente lo slittamento del termine di operatività del Sistri al 30 giugno 2012. Confermata anche la proroga fino a fine 2012 delle attività delle Autorità d’ambito ottimale (Ato).

Il provvedimento è ora in attesa di pubblicazione sulla Gu.

Nel contempo si informa che si hanno novità anche per le spedizioni di rifiuti con il regolamento 135/2012/Ue, in vigore dal prossimo 8 marzo 2012, che semplifica le procedure da seguire per l’import/export di alcune categorie determinate di rifiuti.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.