"Con queste cifre e queste modalita’ anticipiamo il nostro parere contrario alla manovra. In Conferenza Unificata esprimeremo un ‘no’ senza se e senza ma". Lo afferma il presidente dell’Anci, Sergio Chiamparino, al termine del Direttivo ANCI che si e’ svolto oggi a Roma. Il ‘no’ arriva al termine di una mattinata caratterizzata da notizie sempre più gravose per i Comuni sulle modifiche che sta subendo la manovra economica del governo. "Oltre all’aggravarsi dei tagli che ci si prospettano – afferma Chiamparino – ci viene ora chiusa ogni discussione sul Patto di stabilita’, dato che il raggiungimento dei saldi ci viene imposto con equivalenti tagli ai trasferimenti’. Insomma, afferma Chiamparino, "se non si torna sulle posizioni annunciate in partenza dal governo, che prevedevano comunque un grande sacrificio, ma sostenibile, il nostro non potra’ che essere un parere contrario, che esprimeremo anche nelle sedi istituzionali". Il direttivo ha deciso inoltre che l’ANCI presenterà a breve un documento con delle proposte alternative riservandosi di intraprendere “ulteriori iniziative di massa di tutti gli amministratori”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.