[Fun.News 1879] La mortalità in Italia si è stabilizzata su valori più elevati

I dati ISTAT sulle stime di mortalità per l’anno 2009 saranno disponibili, come ogni anno, ai primi del mese di luglio 2010.
Nel frattempo gli esperti della Euro.Act srl, hanno simulato, sulla base dei dati in loro possesso che nel 2009 i morti dovrebbero allinearsi a quelli del 2008 o di poco superiori e cioè un valore compreso tra i 585.000 e i 590.000 decessi. Viene pertanto confermato il trend di crescita della mortalità in Italia, che dai 570 mila decessi del 2007 è poi passato ai 585 mila del 2008. È una ulteriore conferma che è transitato il buco generazionale corrispondente alla I Guerra mondiale.
Ricordiamo che è possibile consultare l’interessantissima sezione sui dati statistici di mortalità in Italia e in taluni Paesi dell’Europa e non solo, direttamente dall’interno del sito www.euroact.net, cliccando su ‘Dati e Statistiche’ della sezione ‘Collegamenti utili’ (in alto, a sx).

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.