“Le gestioni associate dei Comuni” http://www.regione.emilia-romagna.it/gestioni_associate/ è una iniziativa della Regione Emilia Romagna nata per facilitare, grazie all’utilizzo del web, l’amministrazione di tutte le esperienze associative dei Comuni dell’Emilia-Romagna. Online si possono trovare la normativa inerente le gestioni associate, i finanziamenti della Regione a favore di progetti associativi, gli studi e i documenti sull’argomento. Sempre sul web si può reperire una guida per la costituzione di forme associative con tutte le indicazioni e i modelli dei documenti necessari per iniziare la pratica, il database delle esperienze in atto, i progetti di maggior successo. Interessanti, poi, il servizio di consulenza legale, dove trovare pareri giuridici a consulenza, e la possibilità di registrarsi al sito per ricevere via e-mail l’annuncio degli aggiornamenti, incluse le iniziative di studio e confronto sul tema delle forme associate.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.