Pagani (SA): il Comune presenta istanza alla Regione Campania sul forno crematorio previsto nella località limitrofa di Sant’Egidio del Monte Albino

Il Sindaco di Pagani (SA) – Lello De Prisco – ha presentato istanza alla Regione Campania, in riferimento alla delibera di Giunta n. 47/20211 del limitrofo Comune di Sant’Egidio del Monte Albino, concernente l’approvazione del progetto preliminare dei lavori di ampliamento e riqualificazione del cimitero comunale, comprendente la realizzazione di forno crematorio, ritenendola illegittima.
Nello specifico, il progetto prevede la realizzazione di 900 nuovi loculi, di 15 aree per la costruzione di cappelle e dell’impianto di cremazione.
Ma, secondo il Sindaco di Pagani, essendo il proprio Comune direttamente confinante con Sant’Egidio del Monte Albino, l’Amministrazione si troverebbe comunque interessata dalle conseguenze ambientali legate alla costruzione di un forno crematorio, peraltro prevista dal progetto ad una distanza di 50 metri invece dei 200 indicati dalla normativa.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.