Ardea: nuovo cimitero in project financing con annesso crematorio

Il Comune di Ardea ha approvato una delibera di project financing per l’affidamento in concessione dell’ampliamento del cimitero comunale e per la costruzione del tempio della cremazione con parcheggi pubblici e la progettazione, la realizzazione, il servizio di gestione e manutenzione.

Nell’ambito dell’illustrazione della delibera e di un emendamento di maggioranza, fatta dal consigliere Policarpo Volante, è stato sottolineato come si tratta di lavori che prevederanno 8336 loculi a colombario, 48 loculi a cantera, 145 loculi a colombario, 135 cellette per urna cineraria, 1176 nicchie per ossari o celle per urbe cinerarie, 211 cappelle da 8 loculi.
L’emendamento della maggioranza prevede una modifica al piano economico finanziario. Il Comune dovrà ottenere dalla società il 3,5 per cento (e non il 3% come previsto dal testo originario) dei ricavi annui ottenuti sulle concessioni a terzi di loculi, cappelle, ossari e dei proventi derivanti dal tempio della cremazione.
“Ogni anno ci sono circa 300 decessi ad Ardea. Il cimitero sarà realizzato con un esproprio a sudovest dell’area già esistente a via Strampelli”.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.