100mila visitatori – di cui almeno 75mila residenti – hanno attraversato la passerella galleggiante di collegamento fra le Fondamente Nove e l’isola cimiteriale di S. Michele, fra il 30 ottobre e il 9 novembre u.s.
La tradizione del ponte votivo, nata nel 1577, era stata recuperata già dal 2019.

Luigi Brugnaro, il sindaco di Venezia, ha ringraziato tutte le persone che hanno reso possibile tale realizzazione, in un gesto che ha unito spiritualità, memoria e identità civica.
E ha ricordato come il ponte votivo sia un simbolo di Venezia nel suo raccordo comunitario fra le sponde della vita e quelle del ricordo.
Ora i moduli del ponte verranno smontati e riposizionati sul Canal Grande per la costruzione del ponte della Salute.
La struttura collegherà le due rive, dal 19 al 23 novembre, in onore del voto fatto dai veneziani in occasione della peste del 1631.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.