“Memorie dal Sottosopra – Storie dall’Altrove” al cimitero di Andria

In novembre, mese dedicato ai defunti, il Cimitero di Andria si fa museo ed insieme teatro.
Sabato 15 e sabato 29 novembre, ore 18.00, con replica alle 19.00, Andria Multiservice spa, concessionaria dei servizi cimiteriali, propone la sperimentazione di un inedito format teatrale all’ interno del Camposanto Monumentale.
Il format nasce con l’intento di contribuire a rendere il Camposanto un luogo di pace, di memoria e di luce, anziché di angoscia, di pianto e di buio.
Ci si augura di portare l’utenza cittadina ad una frequentazione più assidua, serena e consapevole con il luogo deputato ad accogliere le spoglie dei nostri cari defunti.
L’evento consisterà in una sequenza di letture sceniche dal titolo “Memorie dal Sottosopra – Storie dall’Altrove”, affidate all’interpretazione degli attori Franco Ferrante e Cecilia Zingaro, per la drammaturgia di Lidia Bucci.
Il suggestivo percorso porterà alla riscoperta della Storia della Città, attraverso le storie di donne e uomini, noti e meno noti, che riposano nel cimitero.
L’ingresso è gratuito, ma in considerazione del limitato numero di accessi consentito per ogni performance, in ragione della logistica tecnica, per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 348 154 6528.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.