AMA: "Roma e le Storie del Cinema" il nuovo itinerario culturale gratuito al Verano

In concomitanza con la II edizione della “Festa del Cinema” di Roma, AMA avvia un nuovo, suggestivo itinerario culturale gratuito all’interno del Cimitero Monumentale del Verano: la storia del cinema italiano narrata attraverso il ricordo dei suoi personaggi.

Guide specializzate condurranno i visitatori (massimo 30 alla volta) alla scoperta della nostra memoria cinematografica e dei suoi maggiori protagonisti: da registi (come Roberto Rossellini, Vittorio De Sica, Luigi Zampa, Elio Petri) ed attori ( tra cui Vittorio Gassmann, Alberto Sordi, Eduardo De Filippo, Marcello Mastroianni, Nino Manfredi, Aldo Fabrizi ), fino a sceneggiatori, montatori e doppiatori (come Ferruccio Amendola).

Primi appuntamenti con le visite “Roma e le Storie del Cinema”, sabato 20 e domenica 21 ottobre alle ore 12.00. Si proseguirà, poi, nel periodo della Commemorazione dei Defunti e con appuntamenti “extra” da fissare in apposite domeniche del prossimo anno. Le visite dureranno 2 ore circa.

Per prenotazioni (obbligatorie) e informazioni: URP Verano 06 49236330-31-32-33, dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Scarica qui il pieghevole dell’iniziativa

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.